• 339 1501955
  • borghiesentieridellalaga@gmail.com
Eventi
mercoledì 16 novembre ore 18:30 diretta Facebook: Presentazione libro “Resto qui”

mercoledì 16 novembre ore 18:30 diretta Facebook: Presentazione libro “Resto qui”

Roberto Gualandri

  · EMOZIONI CHE RIEMPIONO IL CUORE
❤📙 Poco fa rientrando a casa, ho trovato il regalo più bello che potessi attendere…Me lo ha donato l’amico Domenico Cornacchia ed è il suo straordinario “Resto qui”.
🖋C’è il racconto di un fazzoletto di terra selvaggia che ha sicuramente plasmato la vita di entrambi: la Valle Castellana.
📜 Ma soprattutto viene compiutamente delineato quel modo differente di vivere e di abitare i territori dell’Appennino, tornato finalmente al centro del dibattito pubblico dopo i gravi squilibri e le diseguaglianze sociali globali intervenute in questo inizio millennio.
📚 Le sue cortesi parole di dedica infine, ci accomunano, ed è per questo che vanno estese a tutti coloro che ancora credono nel futuro delle nostre terre.
🌈 Grazie Domenico!


Roberto Gualandri

 A NOVEMBRE UNA SORPRESA:”L’INVERNO IN RETE SUI MONTI DELLA LAGA”

🍁Spesso in montagna nel mese di novembre si raccolgono inebrianti sorprese; forse perché maturano all’improvviso con inattesa intensità.
🥮 È successo anche a noi in questi giorni di insolito fermento, sollecitati dall’effervescenza di molte Comunità che ci hanno convinto ad offrire ancora occasioni per stare insieme. Ci siamo presi solo qualche giorno in più per esigenze organizzative, poi si riparte!
🍂 Inizieremo con una proposta culturale nuova di zecca denominata “INVERNO IN RETE SUI MONTI DELLA LAGA” una Diretta Social ideata in collaborazione con il Gruppo Spazi Ritrovati Alto Tordino e la “Rete Territoriale delle Comunità Teramane”, per dare occasione a tutti gli iscritti, a prescindere dai luoghi di residenza, di seguirci in contemporanea (pertanto anche ai tanti amici emigrati all’estero che ci seguono abitualmente!), attraverso approfondimenti su temi a noi cari.
🌰 L’esordio è previsto per mercoledì 16 novembre alle ore 18.30, con una interessante serata dedicata al tema della “restanza” sulle nostre montagne, grazie alla disponibilità dell’amico Domenico Cornacchia di S. Rufina di Valle Castellana, autore del libro “RESTO QUI”, edito da Edizioni Efesto a cui va il merito di aver realizzato questa bella locandina di promozione dell’evento.
🍄 Il secondo appuntamento è per mercoledì 30 novembre e sarà un altra straordinaria sorpresa! A presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.