• 339 1501955
  • borghiesentieridellalaga@gmail.com
Eventi
Sabato 26 novembre 2022 a Paranesi: I Carbonai della Laga

Sabato 26 novembre 2022 a Paranesi: I Carbonai della Laga

Roberto Gualandri

SABATO 26 NOVEMBRE A PARANESI PER L’ULTIMO APPUNTAMENTO DELL’ANNO APERTO A TUTTI
🍁 Avevamo annunciato qualche settimana fa l’intenzione di regalare ai nostri amici un ultima esperienza “outdoor”, a coronamento di un indimenticabile anno trascorso insieme.
🍂 E per l’occasione, abbiamo scomodato persino i “signori del bosco”, ovvero i maestri Carbonai, eredi di un mestiere millenario che sui Monti della Laga era praticato per bisogno, mentre crediamo sia giunta l’ora di trasformarlo in arte.
🛖 Attraverso una semplice passeggiata nel borgo e nei suoi dintorni, cercheremo infatti di far rivivere i rituali nascosti degli ultimi “guardani del fuoco” e di apprezzare le storie, la cultura e le curiosità legate a questo antico insediamento rurale di epoca longobarda.
🏔 Ma le sorprese di questa giornata non si esauriranno qui.
🌰 Sara’ allestita inoltre l’interessante Mostra Fotografica “Ricordi di Comunità” grazie al contributo offerto dalle meravigliose famiglie residenti, ed a seguire, altre sorprese svelate solo sul momento, prima di dedicarsi alla degustazione dei deliziosi menù tipici proposti dalle due note strutture ricettive presenti nel borgo: “Anna e Ninocc” e “Il Rifugio dei Sapori”, prenotando direttamente ai gestori.
🥮 Vi aspettiamo numerosi come sempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.