• 339 1501955
  • borghiesentieridellalaga@gmail.com

Festival dei Monti Gemelli

Davide Francioni ha condiviso un link.

Terza edizione del Festival dei Monti Gemelli organizzato dal CAI Val Vibrata. Si parte sabato alle Gole del Salinello e a Campli nel Loggiato di Palazzo Farnese. Tutti gli appuntamenti nell’articolo.

CAMPLI – Un mese di eventi, incontri ed escursioni tra la Montagna dei Fiori e la Montagna di Campli. Prende il via sabato 7 maggio la 3^ edizione del Festival dei Monti Gemelli. La rassegna – già Campli Mountain Festival nelle prime due edizioni – è organizzata dalla sezione del CAI (Club Alpino Italiano) Val Vibrata Monti Gemelli e si estende quest’anno anche ai territori di Civitella del Tronto e Valle Castellana, con l’obiettivo di raccontare, promuovere e far vivere l’intero comprensorio, attraverso un ricco calendario di appuntamenti che si svolgeranno durante tutto il mese di maggio.
Si prosegue il weekend successivo con la dedica del sentiero 409 e della radura delle Casermette a Peppino Impastato. La manifestazione, che inizierà dalla piazza di Villa Lempa (Civitella del Tronto) venerdì 13 maggio alle ore 9, è promossa in collaborazione con le scuole di Civitella del Tronto, Villa Lempa, Valle Castellana e Torricella. A seguire, domenica 15 maggio alle ore 8:30, escursione CAI sul Monte Foltrone “Alla scoperta del Fosso Bianco e delle peonie selvatiche”, con partenza dalla piazza di Battaglia (Campli).
Sempre a Battaglia, sabato 21 maggio alle ore 18, presso l’ex scuola elementare, la tavola rotonda “Gli antichi mestieri della Valle degli Scoiattoli”, con Nicolino Farina (giornalista), Gabriele Vecchioni (ricercatore e autore, con Narciso Galliè, della guida I Monti Gemelli edita da SER), Martina Capriotti (ricercatrice e biologa ambientale), Valeria Zannoni e Matteo Chiodi (meteorologo e responsabile della pagina Meteo Monti Gemelli).
Il Festival dei Monti Gemelli è organizzato con il patrocinio dei Comuni di Campli, Civitella del Tronto, Valle Castellana, della Provincia di Teramo, del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga e del COTUGE (Consorzio Turistico dei Monti Gemelli).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.