• 339 1501955
  • borghiesentieridellalaga@gmail.com
Eventi
Le frazioni Teramane della Laga protagoniste dell’estate

Le frazioni Teramane della Laga protagoniste dell’estate

C’E’ TEMPO FINO AL 10 GIUGNO PER RACCOGLIERE LE IDEE DEGLI SPAZI RITROVATI DELL’ALTO TORDINO
Roberto Gualandri:
Amici Carissimi!
E’ giunto il momento di dare forma alla bellissima idea collettiva nata per dare all’estate della Laga, …un tocco di magia….
Riporto pertanto di seguito il bel Post di Annarita Di Domenico rivolto a tutti i residenti stabili o saltuari delle frazioni dell’Alto Tordino, nella speranza di raccogliere a breve le singole proposte:
Annarita Di Domenico:
Come già anticipato, parte da oggi, la raccolta di idee legate alla Prima Edizione “GLI SPAZI RITROVATI DELL’ALTO TORDINO” l’iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale di Cortino, organizzata dai Gruppi Social “Borghi e Sentieri della Laga” “Monti della Laga_Ingresso Alto Tordino” e dal Comitato Territoriale dell’Alto Tordino, impegnati per rivalutare e rianimare i deliziosi borghi rurali d’epoca, attraverso occasioni di incontro e di condivisione organizzati dalle stesse Comunità residenti in maniera stabile o saltuaria.
L’INVITO è pertanto rivolto alle ASSOCIAZIONI LOCALI, COMITATI, CITTADINI, NONCHÉ A TUTTI COLORO CHE SONO AFFETTIVAMENTE LEGATI AI NOSTRI BORGHI, affinché possano attivarsi per individuare in ogni frazione del comprensorio dell’Alto Tordino, senza escludere nessuno, quei luoghi pubblici in prossimità degli insediamenti abitativi (come piazzette, fontane, giardini, alberi secolari, radure, ecc.), idonei ad ospitare delle diversificate proposte di intrattenimento a libero tema, in grado di richiamare le tradizioni locali e il diverso modo di abitare i territori della Laga teramana.
Esempi di intrattenimento possono essere: letture, poesie, racconti, ricordi, dialoghi, ecc…tutto ciò che evoca gli anni belli vissuti tra spontaneità e divertimento e il cui pensiero, suscita ancora oggi un’emozione. Le proposte dovranno essere segnalate agli organizzatori entro il 10/06/2022 in maniera tale da dare la possibilità a noi organizzatori, di definire il Calendario degli appuntamenti itineranti estivi. È necessario comunicarci, anche tramite Messenger, i seguenti dati:
☆FRAZIONE PARTECIPANTE ………nome del borgo…..
LUOGO RITROVATO……..indicare il luogo….
TEMA GIORNO ………individuare un tema principale su cui argomentare durante l’incontro….. REFERENTE……..nome del promotore/gestore dell’evento per ogni singolo borgo…..
POSSIBILE DATA….da individuare nei sabato o domenica di luglio o in qualsiasi giorno di agosto…….(riguardo la data, facciamo in modo che non siano coincidenti con le feste padronali) 
INSOMMA, L’ESTATE DELLA LAGA 2022 SI PREANNUNCIA PIÙ BELLA…CON IL CONTRIBUTO DI TUTTI VOI…
#Cortino#RoccaSantaMaria#altotordino#borghiruralidellalaga#lagateramana#abruzzodellemeraviglie#iluoghidelcuore#ilfuturoèadesso#iluoghiritrovati#turismoesperienziale#naturaecultura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.